Attirate Vecchi E Nuovi Clienti Per Pasqua Grazie Alla Segnaletica Digitale Per Esterni

In questi tempi di crisi economica, dopo un lungo inverno, la Pasqua segna la ripresa delle attività all'aperto, in tutti i luoghi di ritrovo, di svago e di vacanza. Per cogliere tutte le opportunità della bella stagione imminente, è importante riuscire a emergere fra i propri concorrenti, attirando l'attenzione e incuriosendo un pubblico sempre più abituato alla comunicazione mediatica.

Le opportunità dell'Outdoor Digital Signage

La segnaletica digitale, o digital signage, rappresenta uno strumento straordinariamente versatile per attirare clienti ed emergere al di sopra della concorrenza nel proprio specifico settore. Oltre alla possibilità di proporre i propri messaggi pubblicitari personalizzati, gli schermi digitali installati all'esterno, se utilizzati con intelligenza e sensibilità, ampliano effettivamente le nostre opportunità di comunicazione.

Moltissime sono le attività che possono migliorare l'esperienza dei propri clienti, proponendo dei contenuti originali ed esclusivi. Le discoteche, i bar e i locali che propongono eventi musicali o sportivi e dispongono di aree all'aperto, le strutture sportive quali ad esempio campi di calcetto, piscine o centri di karting, gli stabilimenti balneari, ma anche i comuni e le strutture pubbliche, sono solo alcune delle attività che possono trarre vantaggio da un approccio più attivo nella comunicazione con il proprio pubblico.

Cominciare la stagione con il piede giusto

L'Italia, grazie alla sua bellezza e al suo clima, attira ogni anno milioni di turisti, sia nelle città che nelle località turistiche o di vacanza. Si tratta di una settore rilevante di attività, particolarmente attivo dalla primavera all'autunno, per il quale la settimana di Pasqua segna ogni anno il tradizionale momento di avvio di stagione.

Si tratta quindi di un momento importante, da cogliere a pieno, sia per fidelizzare i vecchi clienti, che per conquistarne di nuovi, attirando coloro che approfittano del primo tepore primaverile per godersi finalmente l'aria aperta. L'outdoor digital signage ci permette quindi di attrarre i clienti con strumenti che, grazie alla robustezza e alla specifica progettazione, sono perfettamente adatti all'installazione in ambienti esterni. Una grande occasione per cominciare al meglio una stagione di attività con un segno positivo.

Tecnologia al servizio della comunicazione

Grazie alla perfetta integrazione con normali computer, con smartphone e tablet, gli schermi per la segnaletica digitale esterna permettono di visualizzare contenuti sempre aggiornati, che possono essere preparati in qualsiasi luogo e quindi trasmessi attraverso una rete cablata o wireless. Possono letteralmente essere sufficienti pochi minuti per attirare nuovi clienti con un messaggio specifico, entusiasmante e mirato.

La segnaletica digitale non dorme mai, anche quando voi vi riposate, e si fa notare dai vostri potenziali clienti 24/7. Inoltre richiede una minima manutenzione e può significativamente ridurre i costi e i tempi per la pubblicizzazione della propria attività e degli eventi speciali.

Grande qualità di immagine per contenuti personalizzati

Rispetto a qualsiasi forma di cartellonista tradizionale o ai classici display per la visualizzazione di messaggi di testo programmabili, la segnaletica digitale per esterni rappresenta un incredibile salto di qualità. In un mondo sempre più abituato alla comunicazione multimediale, è ormai necessario emergere proponendo al pubblico contenuti originali e anche visivamente attraenti.

Grazie all'outdoor digital signage è facilissimo coinvolgere il pubblico, grazie alla visualizzazione di filmati, contenuti dalla rete, immagini e testi totalmente personalizzabili. Un sistema perfetto per promuovere eventi sportivi, serate, feste e occasioni speciali di ogni genere, sfruttando tutte le potenzialità di un moderno sistema digitale per visualizzare filmati pubblicitari o di eventi precedenti, loghi di sponsor, foto scattate dai vostri clienti, materiali disponibili pubblicamente su internet, risultati sportivi… e tutto ciò che la fantasia può suggerirvi per comunicare al meglio con il vostro pubblico e i vostri clienti.

Studiati per l'installazione all'aperto

Le apparecchiature per la segnaletica digitale sono appositamente studiate per affrontare con successo tutte le difficili sfide di un'installazione all'aperto. A tenuta stagna IP 54/56, possono sopportare tutte le temperature e tutte le condizioni atmosferiche, come dimostra il largo uso che se fa in tutti i grandi stadi di calcio.

Le particolari caratteristiche tecniche e luminose di questi dispositivi li rendono molto versatili e perfettamente adatti tanto all'uso serale e notturno, quando a quello diurno, anche se esposti alla luce solare diretta.

Infine, gli alloggiamenti esterni degli schermi, in robusto acciaio, sono studiati per proteggere le parti elettroniche non solo dalle intemperie, ma anche da qualsiasi tentativo di furto o danneggiamento. Tutte queste caratteristiche rendono la segnaletica digitale un investimento durevole, che si ripaga nel medio termine, grazie all'efficacia dei suoi risultati di comunicazione.

Emergete fra i vostri concorrenti e attirate nuovi clienti

In una fase di crisi generalizzata come quella che attraversiamo, le migliori opportunità economiche ci sono offerte dalle tecnologie della comunicazione. Gli operatori di qualsiasi attività rivolta al pubblico dovrebbero tenere ben presente questa opportunità, che può permettere di ricominciare con il piede giusto, a partire dalla prossima Pasqua, riqualificando l'immagine e la comunicazione del proprio locale o della propria struttura commerciale.