Installazione di un LCD enclosure. Installazione per Digital Signage

La corretta installazione di un LCD enclosure Digital Signage, la manutenzione e il corretto funzionamento ne garantiscono una lunga durata nel tempo

Gli LCD enclosure sono un metodo molto conveniente di utilizzare monitor in ambienti esterni e aree dove schermi non protetti potrebbe guastarsi facilmente. Confrontando monitor pubblicitari digital signage e TV per esterno,gli LCD enclosure offrono un rendimento senza paragoni, soprattutto in termini di capitale investito, rispetto a forme analoghe di sistemi di segnaletica digitale da esterno.

Grazie alla qualità della progettazione dei materiali che vanno nella costruzione di un LCD enclosure, queste custodie protettive per display possono durare per anni, spesso alloggiando tv da esterno, generazione dopo generazione. Tuttavia, una non corretta installazione dell’ LCD enclosure, l’uso improprio e la mancanza di manutenzione, potrebbero ridurre la sua efficenza e portare alla rottura prematura del dispositivo protetto.

Installazione

La corretta installazione di un LCD enclosure è forse la cosa più importante per garantire una durata nel tempo del display e della protezione stessa. Un enclosure non adeguatamente installato, o uno montato in modo non appropriato potrebbe causare problemi di ogni genere, dal surriscaldamento del display, a causa della scarsa ventilazione, alla caduta dell’enclosure dai suoi supporti , la quale, a sua volta, potrebbe cauasare il danneggiamento dell’intera custodia e del monitor (per non parlare di potenziali lesioni a persone).

LCD enclosure installation

Per la corretta installazione di un enclosure bisogna tenere in considerazione numerosi fattori | Armagard 2012

Tutte le linee guida per l'installazione di un espositore per segnaletica digitale devono essere rigorosamente rispettate: bulloni, dadi, lamiere, staffe e altri elementi di installazione devono essere della giusta dimensione e tipologia, per l'installazione. Inoltre, gli strumenti di lavoro corretti devono essere utilizzati durante l'installazione di un LCD enclosure e le linee guida di sicurezza devono essere seguite in quanto gli LCD enclosure sono pesanti e possono provocare danni e lesioni.

Posizione

L’installazione di un enclosure nella posizione corretta è essenziale per garantire che il display venga protetto in modo adeguato. Inoltre, l'installazione nella localita’sbagliata potrebbe portare a un crollo dei supporti di montaggio. Pertanto, è importante valutare ogni punto dell’ installazione e assicurarsi che il supporto sostenga il peso dell’enclosure. Controsoffitti e pareti in cartongesso, per esempio, non sono adatti ,in quanto non possono sostenere il peso del contenitore e del monitor.

Un LCD enclosure ha anche bisogno di essere collocato in un luogo in cui vi sia un’adeguata ventilazione d’aria. Ostruzioni vicino alla custodia potrebbero bloccare le prese d’aria di questa, provocando il surriscaldamento del display interno,percio’ la parete sulla quale viene installato l’enclosure deve essere libera da tutto ciò che potrebbe interferire con il funzionamento dell’enclosure,il quale dovra’ essere situato nella posizione che consente maggior circolazione d’aria.

LCD enclosure installation

Surriscaldamento e scarsa circolazione d’aria possono causare macchie nere sul display di visualizzazione | Armagard 2012

Preparazione

Nella preparazione dell’installazione di un LCD enclosure, il monitor deve rimanere spento, fino a quando il contenitore è stato completamente assemblato e pronto per l'uso. Si consiglia di non tentare l'installazione di un LCD enclosure in caso di maltempo, con scarsa illuminazione, che potrebbero rendere l'installazione pericolosa e difficile.

Gli enclosure variano in dimensioni e conseguentemente in peso e quindi possono essere molto pesanti. Non tentare l'installazione da soli, soprattutto con i formati di grandi dimensioni, che possono richiedere 2-3 persone per il sollevamento. Inoltre, non tentare di montare un LCD enclosure con lo schermo già dentro, che non solo aumenta il peso, ma può provocare danni al display.

Display e cablaggio

Prima di montare un LCD enclosure per monitor, i cavi di un qualsiasi media player e display devono essere fatti passare attraverso la piastra passacavi all’interno dell’enclosure,in modo da rimanere completamente sigillati. Una volta che i cavi vengono fatti passare attraverso la piastra, devono essere sigillati mediante le guarnizioni a occhiello, per riempire i fori. Inoltre, tutti i cavi dovrebbero confluire nella piastra dal basso, altrimenti si potrebbe verificare il rischio di infiltrazione di liquidi

Le staffe per fissare il monitor all'interno dell’ LCD enclosure dovrebbe idealmente essere posizionate con il foro centrale della staffa sulla linea mediana del display. Questo assicurerà che il display sia perfettamente equilibrato. Per fare questo, il display deve essere prima posto con la faccia su una superficie piana, assicurandosi che lo schermo sia protetto per evitare graffi.Grazie a un metro, determinare la linea mediana e assicurarsi che le staffe vengano fissate tramite le relative viti.

Il display non dovrebbe essere fissato all'interno del contenitore fino a quando quest’ultimo non viene a sua volta fissato a parete o a soffitto, è comunque utile controllare che ci sia sufficiente spazio per contenere il display. Il display puo’ essere montato all'interno della custodia, sulla staffa di montaggio interna. Se l'enclosure è dotato del sistema di ventole d’aria direzzionali,mantenere una distanza di 15 mm tra il monitor e la finestra del contenitore, altrimenti il flusso d'aria viene ridotto. Se necessario, il display puo’essere sollevato o abbassato a seconda dello spessore di questo, regolando la staffa di montaggio e utilizzando bulloni aggiuntivi e rondelle.

Montaggio a parete

Come per l'installazione del display, il foro centrale della staffa all’interno di un LCD enclosure dovrebbe essere sulla linea mediana dell'unità, assicurando perfetto equilibrio. Le staffe di montaggio a parete devono essere fissate con i bulloni pertinenti al retro del contenitore. Solo le staffe raccomandate dovrebbero essere utilizzate per montare l’enclosure. Viene vivamente sconsigliato di praticare fori nel contenitore o modificare la superficie in alcun modo, in quanto ciò non solo riduce il grado di protezione dell’enclosure, ma anche renderà nulla qualsiasi garanzia.

La piastra per il montaggio a parete deve essere fissata con viti di lunghezza adeguata a sostenere il peso del contenitore, inoltre lo schermo deve essere posizionato in un luogo dove il contenitore puo’ ricevere un'adeguata circolazione d’ aria. Una volta che la piastra viene fissata al muro, l’enclosure può essere montato. Questo dovrebbe essere fatto con delicatezza e con attenzione, assicurandosi che le staffe di montaggio a parete siano inserite sull’attacco superiore della piastra a parete e che il contenitore non tocchi il muro. Può essere necessario riposizionare le staffe dell’enclosure per garantire che ci sia sufficiente spazio.

Il non corretto posizionamento degli attacchi

Il non corretto posizionamento degli attacchi, a volte può causare graffi | Armagard 2012

Infine, per evitare che la custodia venga rubata da malintenzionati, il contenitore deve essere fissato a parete utilizzando la barra di bloccaggio. La barra di bloccaggio è una barra in acciaio di lunghezza variabile a seconda del modello di enclosure, e deve essere fatta passare tra la piastra a parete e le staffe di montaggio e poi fissato con un lucchetto, per impedire a chiunque di rimuovere l’enclosure.

Accorgimenti finali

Una volta che il contenitore è stato fissato al muro, controllare che la struttura sia saldamente fissata e che le staffe non cedano. Una volta sicuri che l’enclosure e i supporti a parete siano saldi e possano sostenere il peso, inserire il display e qualsiasi media player che si desideri utilizzare. Una volta installata l’apparecchiatura, inserire tutti i cavi nel display e lettore multimediale, controllare che siano sicuri, e quindi chiudere il contenitore e accendere il monitor. L’ LCD enclosure puo’ essere fornito di una barra di bloccaggio per garantire maggior sicurezza. Affinché nessuno possa manomettere il display, posizionare la barra di bloccaggio attraverso le staffe e fissarlo con un lucchetto.

Termostato

LCD enclosure e’ in grado di prolungare la vita di un display e garantire la corretta temperatura, mantenendola in ogni momento. Per mantenere una temperatura costante, ciascun contenitore è dotato di termostato, il quale deve essere correttamente impostato sulla giusta temperatura. Mentre la temperatura desiderata per ogni display puo’ variare a seconda dei fattori ambientali e la quantità di calore emesso dai vari tipi di display, una buona raccomandazione è di mantenere 25 gradi centigradi (77 gradi Fahrenheit) per il affreddamento e 10 gradi centigradi (50 gradi Fahrenheit) per il riscaldamento.

Per impostare il termostato, è sufficiente rimuovere il display e regolare manualmente la manopola del termostato sulla temperatura desiderata. Una volta che la temperatura interna raggiunge il livello massimo stabilito dal termostato di raffreddamento, le ventole interne si accendono per abbassare la temperatura.

Pulizia dello schermo

Per mantenere la chiarezza del display, il vetro dell’enlcosure deve essere pulito regolarmente. Il metodo di pulizia dipenderà dal tipo di vetro. Per il vetro temperato, acqua calda e sapone dovrebbero essere usati per rimuovere sporco e detriti, e dopo avere risciacquato , asciugare con un panno pulito, per rimuovere gli aloni. In alternativa, è possibile utilizzare detergenti per pulire il vetro.

Per il pannello in policarbonato, l'acqua non deve essere troppo calda, solo sapone dovrebbe essere usato e lo schermo deve essere pulito con una spugna morbida e pulita. Il pannello in policarbonato può essere pulito con getti o a pressione, evitare detergenti che non sono compatibili con la pulizia del policarbonato. Inoltre, evitare l'uso di sostanze abrasive che potrebbero graffiare la superficie del policarbonato, come pagliette, e non grattare la superficie per rimuovere i detriti.

Manutenzione

Se un Armagard LCD enclosure è stato installato e configurato correttamente, dovrebbe durare per anni senza problemi. Tuttavia gli enclosure richiedono manutenzione regolare per assicurare il continuo e regolare funzionamento del monitor. Come accennato in precedenza, il sistema di ventilazione di un LCD enclosure dovrebbe essere libero da eventuali blocchi e ostruzioni. Inoltre, i filtri delle ventole devono essere controllati almeno ogni sei mesi, e tutti i vetri devono essere puliti e i filtri delle ventole devono essere sostituiti con filtri puliti.

L'integrità del contenitore dovrebbe essere controllata regolarmente, assicurandosi che non vi sia alcun danno alle staffe o movimento causato da incidenti o condizioni atmosferiche avverse. Inoltre, tutti i bulloni, barre e viti di bloccaggio dovrebbe essere controllate per assicurarsi che siano sempre sicuri e non siano stati manomessi.

Richiesta rapida

Contatto Form rapido

Compila il modulo o chiama il numero 06 657 487 381 per ulteriori informazioni su come un enclosure Armagard sia in grado di miglorare le vostre linee di produzione.

Rispettiamo la vostra privacy - si prega di leggere la nostra informativa sulla privacy.