La guida di Armagard per mantenere i display pupplicitari digitali in esterno perfettamente funzionante durante l’inverno

display pupplicitari digitali in esterno perfettamente

Siete preoccupati che il clima invernale possa interferire con il normale funzionamento del vostro digital signage in esterno? Eccovi la guida offerta da Armagard con alcuni suggerimenti essenziali.

Trappole visive

Il “Digital Signage Today” stima che gli schermi pubblicitari LCD perdano tra il 10 e il 15% di luminosità quando sottoposti a condizioni di freddo. La visibilità dello schermo soprattutto durante i mesi invernali è di fondamentale importanza.

Questo perchè considerando che nei mesi invernali si fá buio prima e le temperature tendono a diventare gelide, se il display pubblicitario posto in esterno non dispone di una luminosità sufficiente, le possibilità che possa essere adeguatamente visualizzato sono davvero assai ridotte.

Tuttavia non è solo il freddo ad ostacolare l'efficacia visiva di un display pubblicitario posto in esterno. Anche il sole invernale può creare dei seri problemi per la visibilità dello schermo. Questo discorso vale soprattutto per quei display posizionati in direzione della luce solare, che risentono maggiormente di problemi derivanti da abbagliamento.

Superare le insidie visive

Armagard consiglia di investire in un display "ad alta luminosità". Gli schermi ad alta luminosità difatti forniscono una maggiore chiarezza non solo in condizioni di buio, ma anche in presenza di luce diurna, migliorando la visibilità ed eliminando il problema della luce "persa".

Inoltre Armagard raccomanda l'utilizzo di display a LED che utilizzano una tecnologia ad alta luminosità, un’alternativa senza dubbio migliore rispetto all’utilizzo degli schermi a LCD, che invece tendono a far ricorso ad una tecnologia a luci fluorescenti.

I sistemi di illuminazione di tipo fluorescente generano molto piú calore e richiedono pertanto molta più energia per il loro funzionamento, rispetto alla tecnologia a LED.

Quest’ultima, al contrario, viene sempre più utilizzata soprattutto per quei progetti pubblicitari dove si richiede uno schermo ad alta luminosità. Inoltre la tecnologia a LED offre anche il beneficio del risparmio energetico, perché richiede meno energia dal momento che genera meno calore.

Gli schermi ad alta luminosità a LED aiutano anche a combattere gli effetti derivanti dall'abbagliamento solare perché offrono un indicatore superiore dell’unitá candela*, rispetto ad un display LCD standard.

Per questa ragione i display LED ad alta luminositá rappresentano la soluzione ideale soprattutto in ambienti esterni, dove la luce é piú intensa. Ne conviene di conseguenza che più luminoso è l’ambiente e più luminoso sará il tipo di schermo da utilizzare.

*Unitá candela spiegazione

Deriva dalla parola candela , e in accordo allo Standard Internazionale (SI) la candela è l'unità base utilizzata per indicare l'intensità della luminositá; cioè, la potenza emessa da una fonte di luce verso una particolare direzione.

Insidie meteorologiche

Il clima invernale è imprevedibile e crea tutta una serie di problematiche agli schermi digitali posti in esterno, in riferimento sia alle componenti interne che esterne del display.

Esempi di potenziali rischi a danno delle parti componenti interne del display pubblicitario digitale, posto in esterno, dovuti al clima invernale:

  • Congelamento delle componenti vitali
  • Penetrazione di acqua, derivante dalla formazione e scioglimento di ghiaccio/neve

Esempi di potenziali problemi per le parti componenti esterne del display pubblicitario digitale, posto in esterno, a causa dal clima invernale:

  • Le temperature di congelamento creano condizioni stradali pericolose e pertanto i display posizionati in prossimitá delle strade sono soggetti a subire forti urti ed impatti a causa dei veicoli che escono fuori dalla carreggiata, per la presenza di ghiaccio/neve sulla strada
  • Danni allo schermo causati dalla formazione di ghiaccio, tempeste di grandine e cumuli di neve

Superare le insidie del tempo

Armagard raccomanda di proteggere la segnaletica digitale in esterno dalle avverse condizioni climatiche invernali inserendo gli schermi e relativo hardware all’interno di un contenitore termostatato per segnaletica digitale progettato per resistere ai forti urti e agli agenti atmosferici.

In che modo i contenitori per segnaletica digitale proteggono dalle intemperie?

Protezione all’interno - I contenitori di segnaletica digitale per esterno vengono dotati di sistemi di riscaldamento ed isolamento, che creano l'ambiente perfetto ed ideale per ospitare schermi pubblicitari digitali e relativo hardware.

Protezione all’esterno – In base alla classificazione NEMA*, il contenitore per la segnaletica digitale in esterno è progettato per resistere alla formazione di ghiaccio, solitamente attraverso l’applicazione di sigillanti speciali, che impediscono la penetrazione dell'acqua all’interno, e la formazione di ghiaccio viene prevenuta.

La presenza di un sistema di riscaldamento e di isolamento all'interno dell’involucro protegge dagli effetti prodotti dal congelamento, mantenendo la funzionalità dell'apparecchiatura al suo interno.

I sistemi di riscaldamento e isolamento permettono inoltre di mantenere una temperatura interna minima che assicura il regolare funzionamento delle apparecchiature.

Sistema di Classificazione NEMA*

Il sistema di classificazione NEMA (National Electrical Manufacturers Association) viene utilizzato per determinare il grado di protezione che un involucro è capace di fornire alle apparecchiature quando in presenza di specifiche condizioni ambientali.

In presenza di temperature sotto lo zero verranno utilizzati involucri con una classificazione NEMA compresa tra 3 e 6.

Custodie protettive per segnaletica digitale di Armagard

Se avete investito in un display pubblicitario digitale per esterno è normale che abbiate voglia di proteggerlo. L'assenza di una protezione adeguata vi porterà frequentemente a sostenere dei costi per la riparazione o sostituzione dei display pubblicitari danneggiati.

Se decidete di investite in una custodia per segnaletica digitale di Armagard risparmierete tempo e denaro.

I nostri contenitori termostatati offrono infatti una protezione totale, non solo contro le avverse condizioni climatiche invernali, ma anche contro altri fattori ambientali ed umani, come furti e atti di vandalismo.

I contenitori per esterno più performanti di Armagard includono:

Il contenitore termostatato ‘Totem’ per display LCD/LED

termostatato ‘Totem’ per display LCD/LED

Come recente aggiunta alla gamma Armagard, [il contenitore 'Totem' per display LCD] rappresenta un ottimo esempio di protezione per segnaletica digitale in esterno.

Il contenitore totem nel suo elegante design, offre una soluzione moderna ed attaente per uso esterno. È utilizzato in una varietà di luoghi all'aperto, inclusi hub di trasporto, campus universitari, strutture drive-thru e bordo strada.

Contenitore termostatato per schermo LCD/LED

termostatato per schermo LCD/LED

Progettato per adattarsi a schermi LCD/LED che vanno da 19" a 75", [schermo LCD per monitor] di Armagard ha dimostrato di fornire un’ottima protezione per temperature fino a -30°C.

Sigillato con indice di protezione NEMA 4, il contenitore termostatato per display LCD/LED è adatto per quegli ambienti interni ed esterni in cui possono verificarsi temperature di congelamento.

Non permettere che la rigiditá del clima invernale distrugga il vostro display pubblicitario in esterno.

Contattate oggi stesso Armagard, avvalendovi del modulo di richiesta online - www.armagard.it – o in alternativa, digitando lo +39 06 657487381 (IT), oppure lo +44 (0)121 608 7226 (UK) per parlare con un membro del nostro esperto team di vendita.

Richiesta rapida

Contatto Form rapido

Compila il modulo o chiama il numero 06 657 487 381 per ulteriori informazioni su come un enclosure Armagard sia in grado di miglorare le vostre linee di produzione.

Rispettiamo la vostra privacy - si prega di leggere la nostra informativa sulla privacy.