Protezione Digital Signage E Apparecchiature IT – Perché Pagare Di Più A Favore Della Qualità

  • Questo articolo è disponibile nelle seguenti lingue:

I clienti Armagard sono disposti ad investire più denaro nella protezione di digital signage e apparecchiature IT spendendo più del valore delle apparecchiature che stanno proteggendo. Quale il motivo? Vi riveliamo il perchè …

Protezioni Per Il Digital Signage – Perché Pagare Di Più?

Quanto avete pagato per le vostre apparecchiature IT e di digital signage? Quanto vi costerebbe ripararle o sostituirle?

Decidere di proteggere il monitor del vostro digital signage ed apparecchiature IT è la chiave per pensare a lungo termine. Secondo le ricerche più recenti (2010) pubblicate dalla www.wirespring.com il costo medio di installazione di 100 schermi digital signage insieme al loro costo operativo per tre anni (escludendone i contenuti e i costi del personale) è di circa €270,000.

Digital Signage E Apparecchiature IT
Dodici Monitor di Digital Signage Connessi a Rete per Cinema Francese.

Tale cifra equivale a €2,700 per ogni singola unità. Anche se tali costi risultano in diminuzione di anno in anno, questa cifra approssimativa rappresenta ancora un ammontare troppo elevato per un business. Ne consegue che per la protezione dei costosi monitor di digital signage ed attrezzature IT si richiede un prodotto di qualità.

La stragrande maggioranza delle aziende sono orientate al risparmio di denaro. Tuttavia se l’acquisto di una soluzione di una enclosure (custodia protettiva) a basso costo può sembrare attraente nel breve termine, nel lungo termine incorrerete in costi ancora maggiori. Perché pagare di più? Qualità equivale a durata, con conseguente contenimento di costi futuri.

Il Problema Dell’Acquisto A Basso Prezzo…Motivi Per Non Comprare Una “Semplice Scatola”

Citazioni che sentiamo spesso qui ad Armagard… “In fondo si tratta solo di una una scatola non è vero?”… “Possiamo anche farcene costruire una direttamente dal nostro artigiano locale a metà del prezzo da voi richiesto”. Entrambe queste affermazioni potrebbero considerarsi vere, tuttavia l’esperienza ci insegna che le soluzioni che risultano le più economiche nel breve termine, sono quelle che poi si rivelano più costose nel lungo termine.

Il problema legato a custodie protettive meno costose è di offrire una qualità decisamente inferiore,  essendo infatte prodotte su scala di massa, con materiali a basso costo (come l’alluminio), una volta installate si rivelano completamente inadatte a proteggere le apparecchiature aziendali.

Negli ambienti lavorativi più ostili queste soluzioni si rivelano totalmente fallimentari provocando il danneggiamento delle apparecchiature che tanto si prefiggevano di salvaguardare.

Conseguenze:

  • Costi per la riparazioneo sostituzione
  • Impossibilitá di utilizzo delle apparecchiature con conseguente arresto di intere lineeproduttive e danni arrecati alla produttività aziendale

L’adozione di enclosures (custodie protettive) a buon mercato sono dunque destinate a fallire perché non essendo sigillate correttamente consentono l’infiltrazione dell’acqua all’interno dell’unitá danneggiando di conseguenza  le apparecchiature che si sta tanto cercando di proteggere.

I materiali a basso costo utilizzati sono anche suscettibili alla formazione di ruggine, con possibile contaminazione dell’ambiente di lavoro, fattore questo particolarmente pericoloso in impianti dediti alla produzione di alimenti.

digital signage e apparecchiature IT
Una ventilazione inadeguata determina la “bruciatura” dello schermo.

La realtà è che l’investimento in una “semplice scatola” di qualitá inferiore creerà più problemi di quanti in effetti ne risolva. Alla fine finirete con lo spendere di più rispetto a quanto avreste inizialmente speso qualora aveste optato giá da subito per una soluzione più affidabile, costruita appositamente per la funzione specifica da svolgere.

Ora, tenendo in considerazione i costi in precedenza indicati, ed assumendo che voi decidiate di proteggere i monitor di digital signage ricorrendo ad una soluzione a basso costo, o ad una “semplice scatola” standard, riuscite ad immaginare i costi di riparazione o di sostituzione delle vostre attrezzature ogni qual volta un’enclosure a un buon mercato fallisca nel suo scopo? I costi sarebbero esorbitanti.

Ricordate Il Perché State Acquistando Una Custodia

Vi è stato affidato il compito di individuare una soluzione ottimale per proteggere il digital signage o apparecchiature IT in ambiente industriale. Se la soluzione adottata si rivelerá fallace, dovrete spiegare ai vostri superiori il motivo per cui le apparecchiature del valore di migliaia, o milioni di euro siano andate danneggiate.

digital signage e apparecchiature IT
Una Protezione Inadeguata per il Digital Signage è causa di Danni.

Se pensate che state risparmiando denaro con l’acquisto di soluzioni alternative a basso costo, di fatto state spendendo di più a causa delle perdite in cui incorrerete nel lungo termine.

Ricordate che state acquistando una custodia protettiva per salvaguardare le vostre attrezzature a tempo indeterminato e tale criterio non potrá mai essere soddisfatto se decidete di optare per l’acquisto di una “semplice scatola”.

Valutando Il Costo…

Molteplici soluzioni economiche vengono vendute. Perché? I consumatori sono attratti dal prezzo, questo l’elemento da cui sono affascinati immediatamente, l’impulso è pertanto quello di acquistare la soluzione che offra il prezzo più basso. È questa la politica su cui ogni venditore si basa.

Ma proviamo a modificare questa prospettiva. Il prezzo per un prodotto di qualità può essere negoziato, ma la qualità stessa del prodotto stesso no! Quando siete tentati di acquistare a buon mercato ricordatevi del valore che attribuite alle vostre apparecchiature.

Ecco una sfida per voi! Effettuate una stima dei costi che dovreste sostenere per la riparazione del vostro digital signage display e/o apparecchiature IT due volte all’anno.

Tenete conto dei seguenti fattori:

  • Il mancato guadagno a causa di attrezzature ferme
  • Costo chiamata tecnico per la valutazione danni
  • Costo manodopera per le riparazioni da effettuare
  • Costo dei componenti necessari per la riparazione dei danni

I risultati potrebbero stupirvi. A confronto l’investimento in una soluzione protettiva di qualità, come Armagard è in grado di offrire, andranno ad eliminare tali costi. Anche se pagherete di più inizialmente, risparmierete nel corso del tempo. La domanda non è dunque: “Qual è la custodia più economica disponibile?” Piuttosto: “Quale è il valore che attribuisco alle attrezzature che sto cercando di proteggere?”

Una Scelta di Qualità…

Armagard progetta e costruisce custodie protettive per il digital signage ed apparecchiature IT avendo a mente la longevità delle stesse. Le soluzioni Armagard sono realizzate utilizzando acciaio verniciato a polvere epossidiche ed acciaio inox 316, appositamente disegnate e costruite per la salvaguardia di PC, schermi, stampanti e display digital signage utilizzati negli ambienti più ostili.

digital signage e apparecchiature IT
Soluzioni protettive fornite da Armagard per la prima funivia Londinese.

La protezione offerta è contro polvere, sporco, ingresso di liquidi e impatti fisici ed è in accordo allo standard di settore. Tutte le custodie protettive Armagard sono sottoposte ad approfonditi test per garantire che la qualità delle singole unitá sia sempre assicurata. Le enclosures possono inoltre essere dotate di sistemi di aria condizionata e/o di riscaldamento per regolare la temperatura all’interno, onde evitare situazioni di surriscaldamento o di congelamento.

Tempo & Competenze

Una grande quantità di tempo e competenze tecniche vengono investite nella produzione delle nostre custodie protettive, la maggior parte delle quali vengono realizzate su misura per soddisfare le esigenze specifiche della nostra clientela.

Armagard offre delle custodie che forniscono ambienti ottimali per le vostre apparechiature atte a migliorarne le prestazioni, l’affidabilità ed aumentarne la longevità nel tempo.

Le custodie Armagard, sono esteticamente progettate in una diversa gamma di stili, alcuni dei quali possono incorporare touch screen, tastiere e varie tecnologie antiriflesso. Tali caratteristiche non possono essere trovate in soluzioni alternative più economiche.

Perché Armagard?

Armagard è affermata e conosciuta nel settore grazie alla fornitura di custodie protettive per PC, stampanti, schermi e display digital signage. Nel 2013 ad Armagard sono stati assegnati due importanti premi a coronamento dei nostri meritati successi.

Il primo é arrivato direttamente dalla regina con il “Queen’s Award” per il commercio internazionale ed il secondo, il “National Exporter of the Year”, il premio assegnatoci dalla Camera di Commercio  Britannica quale migliore compagnia Esportatrice Nazionale dell’Anno.

Abbiamo una base di clienti che è l’invidia dei nostri rivali ed include grandi nomi, quali:

  • Boots
  • Rolls Royce
  • Cadbury
  • BMW

Attualmente proteggiamo attrezzature in tutto il mondo il cui valore supera i quattro miliardi di sterline e siamo una compagnia che vanta molti primati:

  • La prima azienda del Regno Unito aprogettare e a realizzare involucri ambientali dedicati allaprotezione di computer in ambienti industriali. La British Aerospace ad esempio é stata uno dei nostri primissimi clienti
  • L’unica azienda a fornire protezioni per stampanti in grado di funzionarea -30°C
  • La prima azienda britannica a progettare, produrre e fornire armadi protettivi per computer destinati all’’utilizzo in ambienti esplosivi, la prima certificazione ottenuta nel 1998
  • L’unica azienda di computer enclosure che utilizza una tecnologia brevettata, come le nostre “plenum chambers” (camere di ventilazione esterne), progettate per mantenere una tenuta stagna e una temperatura stabile (Brevettodel 2009)
  • L’unica azienda del Regno Unito a produrre custodie ermetiche da laboratorio
  • La prima ed unica azienda nel Regno Unitole cui enclosures sono testate da un’ente indipendente esterno e non autocerficate

Pagate Davvero Di Più?

Se considerate i costi di riparazione o sostituzione di apparecchiature impliciti nell’acquisto di una soluzione a buon mercato, pagare di più per una custodia protettiva in grado di salvaguardare le vostre attrezzature per 10 anni ed oltre, con manutenzione minima… La qualitá parla per sè!

State davvero pagando di più? Sebbene l’esborso iniziale appaia ingiustificato, una rivalutazione a distanza di 10 anni vi lascerá stupefatti e fieri di voi stessi in virtù del risparmio realizzato in termini di tempo e denaro. Ricordate che non state semplicemente proteggendo le vostre apparecchiature, ma salvaguardando il vostro business, che ne risente ogni qual volta apparecchiature essenziali alla vostra attivitá non siano in grado di operare.

Quando acquistate da Armagard non acquistate semplicemente un prodotto, ma un servizio!

State investendo in un marchio riconosciuto a livello mondiale da una vasta clientela ben consapevole che “la differenza risiede nel dettaglio!”

Mara Fontana author image

Articolo di -

Mara è entrata nel team di Armagard nel 2011. In qualitá di account manager offre consulenza sui prodotti Armagard alla clientela esistente e potenziale. Focus principale del territorio di vendita di Mara è l'Italia, tuttavia, la conoscenza di altre lingue, come l’Inglese e lo Spagnolo le consente di vendere e supportare altri territori in Europa e all’estero. Mara è anche un’autrice riconosciuta di Armagard e si occupa tra l’altro della traduzione di numerosi articoli da lingua Inglese a lingua Italiana, con la finalitá di ottimizzare il lavoro del team Marketing di Armagard.

I commenti sono chiusi.